La Calabria si prepara a vivere un’estate all’insegna dei viaggi con l’annuncio dei nuovi voli Ryanair da Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone. La compagnia aerea ha ampliato significativamente la propria offerta, introducendo 66 nuove destinazioni che potenziano i collegamenti internazionali e favoriscono il turismo in Calabria.
Nuovi voli Ryanair da Lamezia, Reggio Calabria e Crotone

Ryanair ha deciso di investire fortemente negli aeroporti calabresi, rispondendo alla crescente domanda di collegamenti diretti tra la regione e numerose città europee. Tra le principali novità si segnalano:
- Da Lamezia Terme: nuove tratte per Tirana, Breslavia, Trieste, Bucarest, Madrid, Francoforte, Parigi Orly e Nizza.
- Da Reggio Calabria: nuovi voli per Milano Malpensa, Pisa, Parigi Beauvais, Francoforte Hahn, Londra Stansted e Katowice.
- Da Crotone: nuova rotta per Düsseldorf Weeze.
Investimenti infrastrutturali e manutentivi
Oltre all’espansione delle rotte, Ryanair ha annunciato l’introduzione di due nuovi hangar per la manutenzione degli aerei all’aeroporto di Lamezia Terme. Questi investimenti infrastrutturali mirano a potenziare le capacità operative e a creare nuove opportunità lavorative nella regione.
Nuovi voli Calabria, un’opportunità per il turismo della regione

L’espansione delle rotte Ryanair rappresenta una straordinaria occasione per il settore turistico della regione e per tutte le strutture ricettive del posto compresi gli splendidi villaggi sul mare come il Camping Village Torrenova. Le nuove destinazioni consentiranno a un numero sempre maggiore di viaggiatori di scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali della regione, incentivando l’arrivo di turisti dall’estero.
Nuovi voli Calabria, i vantaggi per i viaggiatori
Con l’aggiunta delle 66 nuove destinazioni, i viaggiatori potranno beneficiare di numerosi vantaggi sotto tutti i punti di vista. Nel dettaglio sarà possibile usufruire di:
- più scelte di viaggio per le vacanze estive;
- tariffe competitive grazie alle offerte promozionali Ryanair;
- collegamenti diretti che riducono i tempi di spostamento;
- promozioni per il parcheggio negli aeroporti calabresi.
Promozione per il parcheggio negli aeroporti calabresi
Per incentivare l’utilizzo dei servizi aeroportuali ed agevolare i viaggiatori, SACAL offre uno sconto del 15% sulle tariffe dei parcheggi degli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La promozione è riservata a chi prenota attraverso il sistema di prenotazione online SACAL (https://parking.sacal.it/) ed è valida per le soste nel periodo dal 1° marzo al 30 aprile 2025, fino ad esaurimento della disponibilità dei posti in offerta.
Nuovi voli Calabria: prenotazioni e disponibilità

I biglietti per le nuove rotte Calabria voli sono già disponibili sul sito ufficiale della compagnia. Per approfittare delle tariffe più convenienti, è consigliabile prenotare con anticipo.
Questa estate si preannuncia ricca di opportunità per chi desidera viaggiare partendo dalla Calabria o visitando la regione stessa magari partendo dalla splendida Calabria ionica, un terra ricca di storia e natura capaci di togliere il fiato. Grazie a Ryanair, la regione diventa sempre più centrale nei collegamenti aerei internazionali, favorendo il turismo e offrendo ai residenti nuove possibilità di viaggio.